AUTORE: Pierluigi GILLI
TITOLO: ESAME AVVOCATO 2017. Tecniche di redazione Atti e Pareri alla luce dei criteri di correzione dei Commissari
ANNO: 2017 (marzo)
EDIZIONE: SECONDA
FORMATO: PDF stampabile
ISBN: 9788826036281
PAGINE: 54
PREZZO: Euro 3,99
DESCRIZIONE
Il Volume, giunto alla SECONDA EDIZIONE, rivista ed aggiornata, è un vero e proprio compendio di buone pratiche vissute direttamente sul campo, con l’ambizione di rimuovere qualche dubbio – ampliato dall’ansia – e di costituire uno strumento agile e descrittivo delle più rilevanti modalità di stesura delle prove scritte, accompagnate dal commento dei criteri di correzione ufficialmente vigenti.
Il testo – primo nel suo genere, a base scientifica, e utile guida per il necessario esercizio personale – spiega analiticamente le tecniche di redazione da utilizzare per l’esame di abilitazione forense 2017 al fine di aumentare le chances di successo partendo dall’unico dato certo: se si vuole superare l’esame bisogna studiare i criteri di correzione dei commissari seguiti durante le correzioni; diversamente, anche un buon compito, potrebbe esser valutato negativamente.
L’Opera è aggiornata alle Legge 27 febbraio 2017, n. 19 di conversione del decreto mille-proroghe 2016, nonché alla più recente giurisprudenza in materia.
Comunicando a mezzo mail l’acquisto del Volume, con data, ora e numero d’ordine, in caso di nuove edizioni 2017 verrà inviata copia aggiornata interamente gratuita.
L’AUTORE
Pierluigi GILLI
Già Presidente di Sottocommissioni presso la Corte d’Appello di Milano per l’esame di abilitazione alla professione di avvocato, Docente universitario, Avvocato Cassazionista, Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, Docente presso la Scuola di Diritto Avanzato.
CONSULTA: Scarica gratuitamente indice ed estratto del Volume sul “criterio B”: <<clicca qui>>
INFORMAZIONI
Per informazioni vai alla pagina dei contatti.
ACQUISTO: Volume disponibile dal 9.3.2017