VIOLA, Manuale teorico-pratico di diritto processuale civile
L’esposizione è poi arricchita da:
• Approfondimenti per coloro che necessitano di entrare nel dettaglio ed apprendere di più circa l’istituto;
• Contrasti giurisprudenziali per ampliare l’analisi del tema trattato consentendo un inquadramento preciso della problematica;
• Casi per un rapido esame del fatto e della soluzione, consentendo di comprendere subito l’applicazione pratica della teoria studiata e di esercitarsi nel ragionamento giuridico;
• Atti per dare concretezza ed applicazione pratica (con la redazione dell’atto);
• Schemi riepilogativi per memorizzare e fissare i capisaldi;
• Test digitali di autovalutazione per verificare, scegliendo gli argomenti, il proprio livello di preparazione.
La struttura teorico-pratica lo rende molto versatile e consente una vera e propria personalizzazione dello studio graduando, a seconda delle necessità, l’approfondimento.
Questo manuale espone ed aiuta a far propri i principi base del processo civile, con un occhio sempre attento al caso pratico, i cui numerosi rinvii sono immediatamente visibili nei “box” che richiamano la giurisprudenza, i relativi contrasti, i casi concreti, le formule, gli schemi. È lo strumento idoneo per affrontare la complessità delle diverse situazioni prospettate e prospettabili attraverso un’esposizione anche di metodo. I dati normativi tengono conto delle più recenti novità e le pronunce giurisprudenziali danno preciso risalto alle Sezioni Unite.
L’acquisto del volume consente l’accesso gratuito ai test digitali di autovalutazione: un banco di prova composto da più di 400 domande a risposta multipla, divise per aree tematiche, con soluzioni immediate!
ACCESSO AI TEST DIGITALI DI AUTOVALUTAZIONE:
Una volta effettuato l’acquisto, si riceverà una e-mail di avvenuta attivazione dei test. L’e-mail contiene le istruzioni per accedere ed iniziare ad effettuare i test da PC, tablet o smartphone.