Concorso in Magistratura: prove scritte 13-14-15 luglio

La ministra della Giustizia, Marta Cartabia, ha firmato il decreto ministeriale che fissa al 1314 e 15 luglio 2022 le date delle prove scritte del concorso per 500 posti di magistrato ordinario (l’11 e 12 luglio le operazioni preliminari e la consegna dei codici).

Il diario delle prove sarà pubblicato il 29 aprile 2022, nella Gazzetta Ufficiale (4ª serie speciale, n. 34).

Lo svolgimento delle prove avverrà contemporaneamente in cinque sedi: Fiera di RomaFiera del Levante di BariFiera di BolognaFiera di Milano-Rho e Lingotto Fiere di Torino.

Il concorso in magistratura per 500 posti si svolgerà secondo una disciplina speciale in ragione della pandemia: Rispetto all’anno scorso, le prove scritte tornano ad essere tre (diritto civile, diritto penale, diritto amministrativo) e le ore a disposizione dei candidati passano da 4 a 5.

———————-

—> Per gli ex corsisti (di qualsiasi anno) della Scuola sarà organizzata una full immersion con circa 20 ore di lezione su argomenti strategici (con l’aggiunta di 2 ore sulle tecniche di interpretazione della legge) e tre esercitazioni pratiche; al corso potranno partecipare anche gli attuali corsisti di Magistratura.

Per restare informati ed assicurarsi il posto riservato, inviare un’email a info@scuoladirittoavanzato.com (il costo sarà di circa 250,oo euro).