Corso di preparazione per Secondo Orale Avvocato

La Scuola di Diritto Avanzato propone un Corso di preparazione per il Secondo orale dell’esame di abilitazione forense.

Durata: dal 2.9.2021 al 30.9.2021

Docenti: Luigi VIOLA, Flavio CASSANDRO, Pierpaolo SCHIATTONE

Programma: le materie non vengono spiegate per esteso, ma solo limitatamente ad alcuni argomenti, selezionati tra quelli più complessi o solitamente scelti dalle commissioni; le lezioni si terranno in diretta dalle 19 alle 22 (SCARICA QUI IL CALENDARIO aggiornato al 4.9.2021)

Materie:

-Diritto Civile (10 ore lezione + 4 interrogazioni individuali su parti concordate del programma + 1 simulazione eventuale su tutte le materie)

-Diritto Processuale Civile  (9 ore lezione + 4 interrogazioni individuali su parti concordate del programma + 1 simulazione eventuale su tutte le materie)

-Diritto Penale  (10 ore lezione + 4 interrogazioni individuali su parti concordate del programma + 1 simulazione eventuale su tutte le materie)

-Diritto Processuale Penale  (9 ore lezione + 4 interrogazioni individuali su parti concordate del programma + 1 simulazione eventuale su tutte le materie)

-Diritto dell’Unione Europea  (4 ore lezione + 2 interrogazioni individuali su parti concordate del programma + 1 simulazione eventuale su tutte le materie)

-Diritto Internazionale  (4 ore lezione + 2 interrogazioni individuali su parti concordate del programma + 1 simulazione eventuale su tutte le materie)

Costo: euro 132,oo per ex corsisti – euro 157,oo per nuovi corsisti (il pagamento permette l’accesso a tutte le lezioni)

Per prenotazioni e dettagli sul pagamento, invia un’email a info@scuoladirittoavanzato.com

I posti sono limitati. Le iscrizioni verranno chiuse il 23.8.2021 —> ISCRIZIONI CHIUSE

Sarà reso disponibile materiale ed accesso ad un gruppo riservato.

N.b.: le date delle interrogazioni individuali verranno concordate con ciascun corsista.

–>Pubblicate le linee guida del c.d. secondo orale: vedi QUI

Percentuale di promossi al c.d. secondo orale: 92% (dato aggiornato al 27.10.2021)

———————————

Vedi tutti i Corsi 2021: clicca qui.

——————————————————–

Seguici su FaceBook e Instagram

—————————————–

Puoi vedere una lezione di Luigi Viola presso la Scuola di Dottorato di Diritto Privato (UniSob)–>Interpretazione della legge con modelli matematici

Puoi vedere una relazione di Luigi Viola al recente convegno sul criterio del più probabile che non –>Il più probabile che non è giusto?