L’avvocato palermitano Francesco GRECO è stato eletto oggi presidente del Consiglio nazionale forense per il quadriennio 2023 – 2026 nel corso della seduta di insediamento del nuovo Cnf. Succede a Maria Masi, prima presidente donna nella storia dell’istituzione.
«Ringrazio i consiglieri nazionali per la fiducia», è il primo commento del neo presidente Francesco Greco che ha proseguito: «Sono lieto di potermi impegnare ancora al servizio degli avvocati e dell’avvocatura, nella difesa dei valori che essa rappresenta per la piena ed effettiva tutela dei diritti e con l’obiettivo di affrontare immediatamente con misure adeguate la crisi economica, e l’inammissibile gender gap reddituale, che da tempo colpisce la professione».
Tra le priorità del suo mandato, una costante presenza dell’avvocatura nell’elaborazione delle riforme e dei correttivi alle ultime leggi in materia di giustizia sui quali è al lavoro il ministro Carlo Nordio.
FONTE: Consiglio Nazionale Forense
—————————-
La Scuola di Diritto Avanzato formula i migliori auguri di Buon Lavoro al Presidente Francesco GRECO, ricordando l’intervista rilasciata per il Centro Studi Diritto Avanzato sul presente e futuro dell’Avvocatura, con l’Avv. Giovanna SURIANO.
Un sentito ringraziamento alla past Presidente Maria MASI.
——————————————————-